Le sette porte mette a disposizione degli interessati appartamenti non arredati con formula di locazione a canone convenzionato, all’interno dell’ex-ghetto ebraico di Bologna.
L’intervento è oggetto di un importante riqualificazione edile ed impiantistica sia delle unità residenziali che degli spazi condominiali.
Ogni appartamento è dotato di un nuovo impianto autonomo alimentato da una caldaia a condensazione di ultima generazione per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento a radiatori. La programmazione della temperatura in appartamento avviene tramite termostato digitale, è inoltre possibile regolare manualmente la temperatura nei singoli locali grazie alle valvole termostatiche montate su ogni radiatore. Anche le altre componenti impiantistiche, quali impianti elettrici, citofonici e antenna satellitare sono stati completamente rinnovati ed adeguati alla normativa vigente.
In ogni alloggio le pareti e i radiatori sono stati tinteggiati con prodotti lavabili e sono stati ripristinati, verificati e sostituiti, ove necessario, gli impianti igienico sanitari. Gli infissi sono stati registrati e gli oscuranti esterni sono stati recuperati e ripristinati, inoltre sono stati sostituiti i cilindri delle serrature dei portoncini di ingresso.
Oltre agli alloggi, tutto il complesso è oggetto di una manutenzione ordinaria, che comprende il ripristino di tutte le parti comuni, con la messa a norma dell’impianto elettrico, citofonico e satellitare, sistemazione dei tetti e tinteggiatura delle facciate e delle parti condominiali interne quali androni e scale.
Le planimetrie a lato rappresentano alcune delle soluzioni possibili.
Tutti gli alloggi sono offerti in locazione con contratto di 4 + 4 anni a canone convenzionato.